Unite le vostre attese con
qualcosa di straordinario.

NOVITÀ

IL PROVVISORIO MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ BRUNNEN-NORD (soluzione a pennello) È STATO REALIZZATO E COMPLETATO

Il miglioramento dell’accessibilità di Brunnen Nord dovrà avvenire nell’ambito di una soluzione provvisoria durante la prima tappa costruttiva nella zona della stazione ferroviaria. Si tratta di una nuova strada temporanea, creata da Hertipark AG in base ad un contratto stipulato con le FFS, il comune di Ingenbohl e il cantone Svitto. La realizzazione e la costruzione della strada (soluzione a pennello-trottola) è iniziata nel gennaio 2015, è stata completata nel giugno 2015 ed è ora in funzione.

LAVORI DI PIANIFICAZIONE INIZIATI

Per il blocco edilizio A, costruzione anteriore sud, è iniziata la pianificazione dei lavori. Sono previsti un utilizzo misto con una quota equilibrata di superfici abitative, di servizi e superfici commerciali per un totale di 9'000 m², con una corrispondente flessibilità d'uso.

ULTERIORI DICHIARAZIONI DI INTENTI FIRMATE

A partire da luglio 2015, gli investitori e i futuri inquilini hanno potuto già firmare ulteriori dichiarazioni di intenti (LOI).

FUTURO

32'000 m2
DI LOTTI
In posizione centrale, immediatamente vicino alla stazione ferroviaria di Brunnen

Sull’area Hertipark Brunnen (32'000 m2), sette vecchi capannoni FFS, la cui condizione non permette più alcun utilizzo, sono stati in gran parte demoliti. Il lotto viene ora ricostruito in fasi. Lo scopo è quello di creare un quartiere allestito in modo uniforme con utilizzo misto, che offra spazio per il maggior numero possibile di esigenze.

AREA EDIFICABILE APERTA
Asse di sviluppo Urmiberg

L’area dell’Hertipark Brunnen, con un’estensione di circa 32'000 m2, si trova attualmente in un’area industriale con un coefficiente di utilizzo illimitato. Il processo di riqualificazione in un’area edificabile aperta con abitazioni, locali commerciali e superfici di vendita avverrà nel quadro dell’attuale piano cantonale di utilizzazione, in parte Brunnen Nord che nella primavera del 2016 passerà in giudicato.

Il progetto gode di un ampio sostegno presso il comune di Ingenbohl-Brunnen e il canton Svitto.

LAVORO e ABITAZIONE
Sorge un nuovo
borgo

Nell’area di sviluppo Brunnen Nord nel comune di Ingenbohl-Brunnen vengono creati circa 1'400 posti di lavoro in una trasformazione completa. È stato realizzata una quota di abitazioni media, sono sorte abitazioni per un numero di abitanti fino a 1'200.

Offerta

ABITAZIONE LAVORO

In una prima tappa costruttiva nel periodo 2016 – 2019, è prevista una superficie lorda consumabile di 24’000 m2. Le strutture urbanistiche proposte nel programma di allestimento passato in giudicato consentono una molteplicità di utilizzi: commercio, superfici di vendita (negozi), uffici, servizi e abitazioni, così che praticamente può essere generato uno spazio per ciascuna forma di richiesta. In questo modo, in pratica, ogni desiderio costruttivo è fattibile.

Fase I
Blocchi edilizi A

Nella fase costruttiva I intendiamo realizzare un blocco edilizio, Casa A per abitazioni / servizi e commercio di circa 9 000 m².

 

Ulteriori informazioni per tipologia edilizia

Regione

Il nostro concetto strategico: Commercio e abitazioni

I vantaggi del sito per il business, oltre che nei potenziali di sviluppo di una regione in crescita, risiedono chiaramente nelle condizioni favorevoli dal punto di vista fiscale del cantone Svitto, nella sua situazione di traffico centrale rispetto alle metropoli di Lucerna, Zugo e Zurigo nonché nel fascino del suo paesaggio sul Lago dei Quattro Cantoni.

Posizione straordinaria – Collegamento e apertura

Lo Hertipark Brunnen si trova sull’asse stradale europeo nord-sud. Entro breve attraverso la rete autostradale potrete arrivare in grandi centri come Zugo, Zurigo o Lucerna e all’aeroporto internazionale di Zurigo. La località Brunnen nel distretto Svitto (con circa 50'000 abitanti) è collegata direttamente con un efficiente sistema di autobus e con la linea ferroviaria sia regionale che internazionale.

PROGRAMMA DI ALLESTIMENTO

In posizione favorevole, nelle immediate vicinanze della stazione di Brunnen, si trova il lotto GB 1402 della Hertipark AG, che oggi è associato alla zona industriale. Secondo le prescrizioni zonali non è previsto alcun coefficiente di utilizzo. Secondo l’art. 60 BR nella zona industriale sono permesse altezze degli edifici e dei colmi di 20 m. Nel quadro del programma di allestimento questa altezza degli edifici della zona industriale è rispettata in base a tipo di costruzione normale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la prima tappa, su una superficie di terreno di 22'000 m², è presente un programma di allestimento corrispondente con relazione di impatto ambientale rilasciata dal Governo cantonale del cantone di Svitto nell’ottobre 2011 e quindi passata in giudicato.

Il programma di allestimento comprende nella prima tappa una superficie lorda consumabile (SLC) di 35'000 m². Di questi 10'000 m² sono previsti per servizi, 9'500 m² per negozi/vendita al dettaglio e 15'500 m² per commercio/servizi. L’area presenta una disponibilità di parcheggio di oltre 780 posti.

 

Asse di sviluppo Urmiberg – Piano di utilizzazione cantonale, l Brunnen-Nord

L’area dell’Hertipark a Brunnen Nord, con una dimensione di circa 32'000 m2 di superficie di base, si trova in una zona industriale con un coefficiente di utilizzo illimitato. Il processo di riqualificazione avviene dalla zona industriale in un’area edificabile aperta, con utilizzo misto di abitazioni e attività commerciali (servizi, commercio, superfici di vendita, uffici), nell’ambito del piano di utilizzazione cantonale in corso che prevede nella prima tappa una quota di abitazioni di 12'000 m² SLC. La riqualificazione dovrebbe avvenire nella primavera del 2016 e passare in giudicato.

Il progetto gode di un ampio sostegno presso il comune di Ingenbohl-Brunnen e il canton Svitto.

Costruzione del centro con utilizzo misto

Al posto dei vecchi magazzini, sorgerà una costruzione centrale con utilizzo misto. Come elemento di collegamento tra la stazione ferroviaria di Brunnen e l’area di sviluppo che a nordest si collega con la ex fabbrica di cemento, il progetto rivaluta il territorio e lo collega spazialmente.

Percorso stile boulevard

Le due file di costruzioni a sei piani sono (piano terra più 5) collegate attraverso un’ampia piazza; lungo il percorso un corpo di edificio utilizzato principalmente a fini commerciali, lungo la Industriestrasse costruzioni singole che formano il percorso stile boulevard. Tra le file di costruzioni sorge una zona pedonale.

TEMPO LIBERO/FORMAZIONE

Vela a Brunnen

Vela a Brunnen

Sci - Vista di Brunnen da Fronalpstock

Brunnen con lago e montagne Mythen

Brunnen al Lago dei Quattro Cantoni

Brunnen al Lago dei Quattro Cantoni

Panorama di Brunnen

Cultura e Congressi di Lucerna (KKL)

Abbazia di Einsiedeln

Tempo libero e formazione

Oltre ai detti vantaggi, la regione Brunnen/Svitto offre un ambiente incontaminato, scuole eccellenti e un’ampia offerta per la cultura e il tempo libero con il lago e le vicine montagne. È garantita un’elevata qualità della vita. Sempre più aziende e persone decidono per il cantone Svitto con l’Innerschwyz come sede aziendale e spazio per vivere. Fate diventare la località di Brunnen la vostra dimora principale.

Liceo Theresianum Brunnen

Liceo di Canton Schwyz

Liceo di Canton Schwyz

CONTATTO Hertipark AG
Gersauerstrasse 85
CH–6440 Brunnen
Svizzera

Pius Dettling
Direttore amministrativo
Telefono +41 (0)41 820 2915
Mobile +41 (0)79 291 3717
pdettling(at)hertipark.ch
Allestimento e Programmazione
Bänziger Hug